.
Annunci online

proiettilixscrittori
il blog di Max Giovagnoli
letteratura
1 novembre 2011
Il mio Transmedia Storytelling esce in USA

Oggi torno al blog. In giorni in cui tutto si sposta verso l'instant messagging e i tweets, sento il bisogno di qualche riga in più. Colpa del week-end appena trascorso nel Chianti? Non è in fondo come un buon vino la scrittura, ha bisogno di tempo e dedizione e papille allenate? Giorni intensi, questi: una visita alla mostra di Manara a Siena e poi via a Lucca per Lucca Comics and Games, nelle cantine dei castelli senesi per capire che anno è stato il 2011 e tornare a Roma nel giorno esatto della pubblicazione del mio Transmedia Storytelling in USA, ma già con la testa e la pancia nel nuovo romanzo.
letteratura
17 settembre 2009
Max su "Prometeo" e al Festival "Culture Pop"

Al via la mia rubrica quindicinale sulla webzine di Comunicazione Italiana, "Prometeo", con una rubrica dedicata alle nuove narrazioni cross-mediali. Domenica pomeriggio alle 17, invece, presentazione  di "All'immobilità qualcosa sfugge" all'interno del festival Culture Pop di Cisterna di Latina. Besos

letteratura
22 aprile 2009
29 aprile: presento "Sweet Sixteen" a Roma



Alle 21 del 29 aprile, presso la libreria Bibli di via dei fienaroli a Roma, presento il libro di Birgit Vanderbeke "Sweet Sixteen" (Del Vecchio Editore) insieme a Monica Mazzitelli e Agnese Grieco. Un libro molto particolare, agile e specioso, che susciterà un buon dibattito secondo me. Tutti invitati per un aperitivo di carta.

letteratura
14 febbraio 2009
Presentazione al Comic Boulevard di Roma
 
letteratura
31 gennaio 2009
L'invito all'evento del 12 febbraio

Ecco qui, ora siete ufficialmente invitati. Per confermare la vostra presenza (in particolare per permetterci di lavorare bene sulla logistica del workshop) mandate un'email a eventi@cross-media.it. E ricordate macchina fotografica o telefono con fotocamera.

letteratura
29 gennaio 2009
Domani alla Libreria Nero su Bianco di Roma



Domani, venerdì 30 alle 19,00 presso la Libreria "Nero su Bianco" di piazza San Cosimato a Trastevere, incontro sul mio romanzo "All'immobilità qualcosa sfugge". Ve lo dico un po' tardi, ma se siete in zona...

letteratura
5 dicembre 2008
Tra sacro e profano: Più libri più liberi

E' il week-end di un sacco di cose questo, e tra tutte "Più libri più liberi", la fiera della piccola e media editoria di Roma, alla quale negli anni ho partecipato come ufficio stampa, redattore, caporedattore, editore e, ultimamente, autore e prof. E' questa dunque la veste con la quale vi invito quest'anno. I miei libri li trovate, nel caso, negli stand: Meridiano Zero, Dino Audino Editore e Halley Editrice. Per chi ce la fa e ne ha il desiderio, come gli altri anni, scrivetemi all'indirizzo segnato qui sul blog che ci  vediamo/conosciamo lì!

letteratura
28 ottobre 2008
Aperitivo/happening per "All'immobilità", sabato a Roma



Un giovane architetto romano mi contatta: ha letto "All'immobilità", ne è entusiasta, vorrebbe organizzare una serata a tema per il romanzo nel suo studio alla Garbatella. In genere non mi piace troppo apparire in queste occasioni, ma incontro Massimo e il suo entusiasmo - oltre alla sua copia del romanzo, che è stata sfogliata così tanto, evidentemente, che ha assunto ormai lo spessore di un elenco telefonico - è tale che non può non incatenarmi. Sabato dunque ci sarà un nuovo booklive di "All'immobilità qualcosa sfugge", con performance musicali di Zogaros, dalle ore 20 in via di Villa Belardi 24 a Roma. L'invito è nell'immagine; chi decidesse di intervenire mi scriva per favore, perché l'iniziativa è a posti limitati.

letteratura
15 ottobre 2008
Domani: Max su R 101, del gruppo Mondadori

 

Giovedì alle ore 14 si parla di "All'immbilità qualcosa sfugge" su R 101, la radio nazionale del gruppo Mondadori, in un'intervista dedicata alla creazione di identità multiple, o alla molteplicazione dell'io peculiare della forma-romanzo e dei racconti cinematografici e televisivi di oggi. La chiacchierata sarà poi disponibile online via podcast sul sito di Radio 101.

TECNOLOGIE
27 settembre 2008
Le nuove narrazioni, a Roma il 3 ottobre



Venerdì 3 ottobre alle 11, all'interno di ROMICS, organizzo a Roma l'evento nazionale "Cross-media # 3" dedicato quest'anno a "Le nuove narrazioni dell'entertainment 3.0". Si parlerà di racconti nati dal web e trasposti sulla carta stampata, di fumetti che divengono film, o videogiochi, di cartoni animati ibridati dai fan, di messaggi pubblicitari virali e tant'altro. Info e programma li trovate a questo link. Lettori del blog e appassionati di storytelling e comunicazione: il vostro posto è in prima fila.

sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

My email:
maxgiovagnoli@gmail.com

My books:
















My Magazine:







IL CANNOCCHIALE